Acido mandelico

Salve, ho acquistato acido mandelico per effettuare da sola un peeling chimico al viso per affinare la grana della pelle e attenuare qualche piccola macchia. È una soluzione al 30% di acido mandelico, il resto è propylene glycol. Lo uso una volta alla settimana tenendolo in posa circa 5-6 minuti , poi lo sciacquo con abbondante acqua fredda e applico prima una crema lenitiva poi una protezione solare 50+spf. Volevo sapere se - è fotosensibilizzante - se ci sono controindicazioni in generale, essendo comunque un prodotto acquistato online - per quanto tempo lo posso usare Lo uso da tre settimane e non ho notato sulla pelle nessuna reazione. Grazie per il consiglio in anticipo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Sono contrario all'acquisto ed uso di prodotti online (soprattutto per effettuare dei peelings fai da te) Probabilmente conterrà una percentuale significativamente bassa (è anche per quello che non vede risultati) Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo della sua zona. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Aprile 2019