Acne

Buongiorno, le scrivo in quanto da febbraio ho una forma di imperfezioni che da lievi sono diventate maggiori, prima avevo qualche brufolino ora invece tutti questi brufolini guariti sono diventate cicatrici.. Su prescrizione del medico avevo iniziato a prendere un antibiotico con perossido di benzoile ma non ha fatto chissà quanto, ora sto utilizzando come detergente specifico, tonico all'acqua di rose, e due sieri, uno a base di niaminacide e zinco e l'altro a base di acido mandelico, infine olio di mandorle, aloe vera e crema abituale, sono passate due settimane, a casa vedono risultati ma io non vedo granche, lei cosa dice? Sono troppo frettolosa e soprattutto vanno bene questi prodotti? La ringrazio!

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare diagnosi e giudicare la terapia. Presumo che sia già stata vista da un collega; rivolga i suoi dubbi a lui che, avendola giù vista potrà dirle se il suo quadro è in via di miglioramento. Cordialità

Risposto il: 22 Maggio 2020