Acne

Gentile dottore, gradirei sapere se la pillola "minesse", oltre a garantire l'efficacia contraccettiva, può avere effetti benefici contro l'acne, ed inoltre se a partire già dal 2°mese di assunzione posso stare tranquilla anche se dovessi avere dei rapporti durante la pausa dei 7 giorni, grazie!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, Minesse è un’ottima pillola anticoncezionale a basso dosaggio largamente utilizzata. Dal secondo mese di assunzione l’efficacia contraccettiva è garantita, anche nei giorni di pausa. Se però ci sono seri problemi di acne, solitamente vengono prescritti altri tipi di pillole. Ne parli con il suo ginecologo.
Risposto il: 28 Febbraio 2003