Acne

Salve,

sono nella fase di adolescenza.Da qualche anno soffro di acne. Ora ho un cliclo molto regolare e non soffro di altre patologie. Sono stata nel corso degli anni da vari medici, non ultimo che mi ha prescritto l' Acnatac. Ho notato una regressione usando una pochino di gentalyn alla sera.In estate con l'abbronzatura quasi scompare.Ho molto brunfoli e punti neri sul mento, vicino alla bocca e sulla fronte che si presentano costantemente non so più cosa fare.Certa della sua risposta, ringraziandola anticipatamente, la saluto cordialmente.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Purtroppo non è consentito proporre terapie senza visitare il paziente. Quello che posso consigliarti è di essere costante nelle terapie, curare l'igiene del viso e partire dal presupposto che la guarigione non è immediata. Per valutare l'efficacia di una crema ci vogliono almeno tre mesi di uso costante. Non esagerare con il gentalyn ti darà subito resistenza. Le visite importanti sono in primavera dove si ha un peggioramento e bisogna spesso sostituire i prodotti perché fotosensibilizzanti e l'autunno in cui si ha un nuovo peggioramento. Cari saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 24 Aprile 2019