Acne

Buongiorno,ho una pelle mista, ho l’acne da quasi 4 anni, in quest’ultimo anno, è aumentata, ho sia un acne comedonica e acne con rossori su tutto il viso, con alcune volte dei noduli gonfi sotto pelle, non capisco davvero la causa, ho aggiustato la mia alimentazione, uso solo prodotti senza ingredienti che ostruiscano i pori, usato prodotti come acido salicilico, detergente per pelle sensibile, crema in gel idratante in modo da non appesantire il viso, ho usato anche il Perossido di benzoile, ma niente, può aiutarmi?
Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Le creme idratanti possono essere d'aiuto, ma occorre prima fare una diagnosi sul tipo dell'acne (ce ne sono almeno 6 tipi) perciò sarebbe opportuno fare una visita specialistica dermatologica .

Risposto il: 19 Febbraio 2024