Acne da chemio

Buongiorno, sono una donna di 44anni in cura oncologica con chemio (tavolo) e farmaco biologico (trastumazab) a cadenza settimanale. Sono alla terza seduta e già dalla prima il mio viso, il collo ed il tronco si sono riempiti di pustole simil acne. Ho contattato un dermatologo che mi ha prescritto un coadiuvante lenitivo contro eczemi e infiammazioni, ma non so quanto sia efficace. Vorrei sapere se c'è un modo per lenire tale eruzione cutanea legata ai farmaci che mi stanno somministrando. Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Purtroppo la terapia che sta seguendo dà spesso effetti collaterali. Senza vedere il quadro clinico è impossibile suggerirle una terapia, Si fidi del dermatologo che la sta seguendo e che può valutare da vicino la sua situazione. Cordialità

Risposto il: 22 Maggio 2020