Acne e isotretinoina

Salve, sto assumendo l'isotretinoina per l'acne già da un mese ormai, assumo 50 mg al giorno. 15 gg fa ho avuto un rapporto protetto, ma ho 3 giorni di ritardo. Mi chiedo..se il ritardo mestruale sia scaturito dall'assunzione di isotretinoina.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Dato che assume l'isotretinoina DEVE assolutamente essere coperta da un punto di vista anticoncezionale. Il ritardo mestruale può essere legato a tanti motivi: francamente non mi è mai capitato di vederlo associato all'utilizzo di isotrretinoina. Ne parli eventualmente col suo ginecologo. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Novembre 2018