Acne nodulo cistica e cure

Salve

ho un acne nodulo cistica al volto da parecchio tempo che sto cercando di curare assieme al dermatologo. Come prima cura mi era stato prescritto tetrysal antibiotico per 2 mesi assieme a un integratore e 2 creme e con la tale cura nn ho risolto nulla. In seguito sono stata a fare un ecografia transvaginale la quale è risultata ok, nessun segno di ovaio policistico e sono andata a fare anche i dosaggi ormonali valutati come normali dall endocrinologo anche se un androstenedione al.limite dei valori di riferimento. Dopo di che mi è stata prescritta La pillola Visofid che sto prendendo da 3 mesi ma nn ci sono risultati. (Sono all inizio della 4 scatola) ho tutte le cisti che avevo prima. Mi chiedo é la cura giusta questa pillola? Devo aspettare più tempo per vedere risultati?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Ritengo personalmente che l'unica terapia per un'acne cistica sia l'isotretinoina orale. Ne accenni al suo dermatologo.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 20 Settembre 2018