Acne schiena

Da tanti anni soffro ormai di acne sulla schiena e in viso, negli anni ho consultato tanti specialisti dermatologi, le ho provate tante, in viso sembro essere migliorato ma sulla schiena il problema persiste e in maniera acuta, ho provato creme antibiotiche, acidi di tutti i tipi, detergenti, capsule per via orale, pastiglie antibiotiche ecc...ho seguito tutte le cure nel minimo dettaglio ma sulla schiena non c'è mai stato un miglioramento anzi... Non so più cosa fare e a chi rivolgermi... Potrebbe essere un'allergia a qualche alimento o a qualcos'altro a questo punto? Cosa mi consigliate... Non so più cosa fare
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Purtroppo a distanza non è possibile valutare se si tratta di acne o altre forme. Non sapere di preciso che cure ha effettuato, che antibiotico ha assunto, i tempi di trattamento, non aiutano ad una valutazione. A questo punto le suggerirei di valutare anche se ha altri disturbi, e ne parlerei col medico di base per eventuali accertamenti. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Giugno 2019