Acne schiena

Da tanti anni soffro ormai di acne sulla schiena e in viso, negli anni ho consultato tanti specialisti dermatologi, le ho provate tante, in viso sembro essere migliorato ma sulla schiena il problema persiste e in maniera acuta, ho provato creme antibiotiche, acidi di tutti i tipi, detergenti, capsule per via orale, pastiglie antibiotiche ecc...ho seguito tutte le cure nel minimo dettaglio ma sulla schiena non c'è mai stato un miglioramento anzi... Non so più cosa fare e a chi rivolgermi... Potrebbe essere un'allergia a qualche alimento o a qualcos'altro a questo punto? Cosa mi consigliate... Non so più cosa fare
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Necessita di una valutazione dermatologica da Dermatologo esperto in acne. Nel suo caso potrebbe essere indicata terapia con isotretinoina sistemica, una volta confermata la diagnosi di acne ed escluse controindicazioni a tale terapia. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Risposto il: 27 Agosto 2019