Acromion sporgente con lieve dolore

Mi sono accorto da circa un anno che ho l'acromion sporgente sia su spalla dx che sx (maggiore sulla destra) non lo ho da sempre...quest anni ho fatto palestra ed ho visto che é uscito fuori in tutte e due le spalle volevo sapere cosa fare grazie perché é veramente brutto da vedere....

Risposta del medico

L’acronimo/claveare è un’articolazione che può subire traumi da esercizi intensi e può essere sede di infiammazione con aumento della sua dimensione e sporgenza. Una postura scorretta con aumento della cifosi può favorire un lavoro scorretto delle spalle e quindi della sua articolazione !

Risposto il: 29 Marzo 2021