Acutezza visiva concorso VFP1 esercito

Buongiorno dottori,

sono un ragazzo di 21 anni aspirante VFP1.

 Ho letto il bando di concorso per i VFP1 dell'Esercito, e non riesco a capire se rientro o non rientro nei limiti per quanto riguarda l'acutezza visiva. Il bando recita

"Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale alle matassine colorate".

La mia situazione attuale é questa,

Occhio destro:miopia -2.5 astigmatismo -1 asse 95 Occhio sinistro:miopia -3.25 astigmatismo-0.75 asse 95. Mi interesserebbe sapere se fossi idoneo

Vi ringrazio non anticipo

Risposta del medico
Dr.ssa Linda Alessandro
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Buongiorno, basandosi solo sulle Sue diottrie potrebbe essere idoneo a partecipare, tuttavia resta da capire il Suo visus e se il campo visivo, la motilità e il senso cromatico siano normali.

Quindi Le consiglio una visita specialistica per maggiore sicurezza.

Saluti

Risposto il: 16 Febbraio 2018