Acutezza visiva per concorso VFP1 esercito

Buongiorno, ho 23 anni e ho intenzione di partecipare al bando per VFP1 e ho delle perplessità riguardanti i limiti per l'acutezza visiva. Il bando recita: "Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale alle matassine colorate"

La mia situazione visiva è questa: occhio destro: miopia -3.00 occhio sinistro: miopia -3.25 Mi sarebbe utile sapere della mia possibile idoneità. Vi ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

La cosa migliore ,sia per il concorso sia per la qualità della vita,e’ valutare la possibilità di eliminare il difetto con le moderne metodiche laser.

Risposto il: 14 Novembre 2018