Ad un controllo cardiaco di routine, mi è stato

Ad un controllo cardiaco di routine, mi è stato riscontrato un blocco di branca sinistro, e pertanto mi è stata consgliata in via cautelativa si assumere una dose minima di betabloccante, ed inoltre di effettuare un Ecocardiogramma sottosforzo per verificare eventuale cause. l'esame svolto ha dato esito negativo e la Pressione arteriosa ai controlli è risulta regolare. sarei curiosa di sapere se il bbsn può essere temporaneo o definitivo e non avendo trovato altra causa può essere determinato dall'ansia. ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca sinistro di per sé non è una malattia, dipende tutto dalle condizioni generali del cuore, cioè se vi è o no una cardiopatia di base. Se – come ho capito – gli esami eseguiti non hanno evidenziato patologie rilevanti in questo senso, non deve fare nulla.
Risposto il: 18 Febbraio 2005