Buon giornoho effettuato un controllo di routine

buon giorno
ho effettuato un controllo di routine per verificare lo stato dell'Epatite b ed i risultati sono stati:
hbsag positivo; hbsab 0,00; ab hbc-igm assenti; ab hbc presenti; HBeAg negativo; ab hbe presenti.
vi chiedo se il mio stato rientra nella normalità di chi ha contratto l'epatite al momento del parto(premetto che gli ultimi controlli che avevo fatto risalivano a 7 anni fa e lo stato era di Portatore sano).
vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai risultati dei marcatori dell’epatite B che lei riporta si può rilevare una condizione di portatore di infezione (HBsAg), mentre nulla si può dire circa la possibilità di coesistenza di danno epatico (manifestato in maniera indiretta da un aumento dei valori di aminotransferasi) e sulla presenza di virus dell’epatite B in fase replicativa-circolante nel sangue (manifestato dalla presenza a titolo significativo di HBV-DNA).
Risposto il: 26 Maggio 2005