Ad un mio amico è stato diagnosticata una

Ad un mio amico è stato diagnosticata una Pericardite virale quali conseguenze ci possono essere? lui è in Terapia con augumentin 1bustinax3 -axagon 1 cp al di-brufen 1 bustina al di - lopresor 1/4 x 2 -deltacortene 25mg 1 cp.al di. E' affetto da carenza g6pdh, Ernia iatale, persiste tc 37,5 con puntate 38,3. al momento del ricovero pa.150/110 il tutto se non trattato bene può creare problemi alle valvole? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo amico deve proseguire la terapia impostata e, visti i valori riscontrati al momento del ricovero, farsi ricontrollare la pressione arteriosa quando il fatto infiammatorio sarà risolto. La pericardite non coinvolge la valvole.
Risposto il: 05 Settembre 2005