Ad una bimba di 1 anno a cui viene diagnosticato

Ad una bimba di 1 anno a cui viene diagnosticato un difetto interatriale tipo ostium secundum con Shunt sinistro-destro e sovraccarico volumetrico a destra, viene in seguito consigliato un diuretico "lasix" (liquidum os). Siamo al corrente che ci sarà probabilmente bisogno di un intervento in età prescolare, ma non siamo convinti di dare ad una bimba così piccola questo farmaco. E'uno sbaglio? E' meglio somministrarlo?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi sicuramente di sì, è un modo efficiente per contenere il sovraccarico di volume del ventricolo destro.
Risposto il: 24 Ottobre 2005