Ad una mia amica hanno diagnosticato un

Ad una mia amica hanno diagnosticato un glioblastoma al cervello in stadio avanzato. L'ospedale che l'ha in cura si rifiuta di adottare qualsiasi tipo di Terapia, anche la Terapia del Dolore. C'è qualcosa che si può fare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il glioblastoma è una neoplasia maligna estremamente aggressiva, dotata di elevata capacità infiltrativa e scarso potenziale metastatico. Gli unici approcci in grado di garantire qualche probabilità di guarigione sono di tipo chirurgico e/o radioterapico. La chemioterapia ha un ruolo limitato ma spesso rappresenta l’unica scelta in pazienti non operabili, insieme alla radioterapia. Un prodotto a tale scopo utilizzato è la temozolomide per via orale. Si rivolga ad un buon oncologo della Sua città.
Risposto il: 22 Marzo 2004