Addensamento seno

Gentile dottore, Dopo un’ecografia al seno mi è stato detto dalla dottoressa di avere solo un addensamento al seno e perciò niente di preoccupante. L’unico problema è che questo mi causa dolore e fastidio. È possibile in qualche modo eliminare l’addensamento? La pillola anticoncezionale può aiutare?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Carissima, più l’intestino è infiammato e con gas più hai dolore al seno o mastodinia e seno denso. Quando mangi cibi con glutine e cibi ad alto indice glicemico l’intestino si infiamma e rischi di iperstimolare le ovaia che producono più estrogeni ed il seno si gonfia e si carica di ormoni estrogeni , inoltre l’intestino infiammato non assimila iodio e batteri dalla superficie del capezzolo entrano nei dotti galattofori causando infiammazione e dolore.Elimina glutine e carboidrati ad alto indice glicemico ed il tuo intestino non sarà più infiammato e non avrai mastopatia fibrocistica.
Risposto il: 08 Novembre 2019