Addome gonfio

buongiorno dottore volevo un informazone è da qualche anno che ho difficolta a respirare sembra mi manchi aria e faccio fatica siccome soffro di addome molto gonfio meteorismo e flauttenza volevo sapere se questo mio gonfiore può provocare il problema di respirazione qualche anno fa ho fatto una spirometria ma tutto regolare esami di allergie negativi però la situazione non migliora e ora mi stò un po preoccupando grazie cristina
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Deve indagrare in ambito gastroenterologico, eventualmente sottoponendosi anche a gastroscopia.

Risposto il: 25 Gennaio 2013