adenomioma della colecisti non richiede terapia

Buon giorno .ho 50 anni , ho fatto recentemente una ecografia all'addome superiore .Questo e il risultato : fegato di normali dimensioni ed ecostruttura lievemente addensata. Colecisti alitiasica con millimetriche formazioni ecogene adese alla parete come da adenomiomi:Vie biliari non dilatate. Pancreas milza e reni nella norma E possibile sapere meglio il quadro clinico?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'adenomioma è un tumore benigno che non richiede alcuna terapia nè particolari approfondimenti. Per essere tuttavia certi della diagnosi può effettuare un esame TC addome con mezzo di contrasto.
Risposto il: 11 Gennaio 2009