dispepsia non correlata ad adenomioma della colecisti

Gentile dottore, il 28 maggio 04 aveco fatto una ecografia epatica con questo risultato: colecisti in sede, alitiasica, con adenomioma parietale del diametro di 9 mm...cosa vuol dire? Sono passati 5 anni puo' essere cresciuto? Perchè ho sempre problemi allo stomaco, faccio fatica ad andare in bagno, ho sempre lo stomaco superiore gonfio come una palla, mi fa sempre male e non riesco a digerire bene procurandomi a volte acidità...mi puo' aiutare?? la prego sto malissimo...grazie e cordiali saluti Anna (adesso ho 29anni)
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I disturbi che riporta non hanno alcuna relazione con il riscontro di adenomioma della colecisti. Potrebbe essere utile fare un approfondimento diagnostico con esame EGDS ed eventuale colonscopia.
Risposto il: 12 Maggio 2009