le neoplasie parotidee non sono ereditarie

salve ho 29 anni sono stato operato alla parodite circa 6 mesi fa per l'asportazione di una cisti che doveva essere un adenoma pleomorfo.fatto l'esame istologico è stato appurato che si trattava di un carcinoma a cellule aciniche, in stadio1 t1 dimensioni di circa 1.7cm con esportasione che sembra completa, ovviamente il panico.......il dottore che mi ha operato mi ha cosi' detto che avrei dovuto fare le visite collegiali per il follop up. la domanda che non ho ancora avuto il coraggio di fare è se la cosa puo' essere ereditaria, visto che ho un bimbo...spero ovviamente di no e spero vivamente non si ripresenti anche se sono molto preoccupato.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Non ha ragione di preoccuparsi per il figlio: le neoplasie parotidee non sono ereditarie

Risposto il: 14 Gennaio 2013