Affetta da epatite c, ho fatto la biopsia epatica

Affetta da epatite c, ho fatto la biopsia epatica con il seguente esito: indice di ishak: G7 ( a3,b0,c1,d3), S2.Fibrosi discreta,infiltrazione infiammatoria linfoistiocitaria, sconfina tra epatociti in meno del 50%...portali.Anisocariosi lieve.rigonfiamento torbido citoplasmatico e foci di flogosi e necrosi puntifirme.lieve rinforzo periportale della trama reticolinica.... Sono un po' in ansia, non potrò recarmi dal medico fino a natale, quando rientrerò in italia per le ferie, quindi ,vi prego, potete dirmi cosa significa? E' una situazione grave?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine G7 indica il grado di infiammazione all’interno del fegato e si situa in una categoria moderata-severa. Mentre il termine S2 si riferisce alla fibrosi riscontrata all’interno del fegato, anch’essa moderata. In pratica si tratta di una epatite cronica attiva (non cirrosi). E’ molto probabile che vi sia indicazione alla terapia antivirale con interferone e ribavirina.
Risposto il: 20 Giugno 2008