Sono affetta da tiroidite di hashimoto,

sono affetta da tiroidite di Hashimoto, eutiroidea, FT3 2.6, FT4 1.1, TSH 1.84, Anti peross 30.1, Anticorpi anti tir 980.5. dopo due anni di ricerca gravidanza, alla prima IUI rimango incinta ma dopo due mesi ho un aborto interno. faccio altra IUI con esito positivo ma beta hcg che non crescono. terza IUI esito negativo. Vorrei sapere se gli anticorpi della tiroide con un quadro come il mio hanno rilevanza per il concepimento e per riuscire a portare a termine la gravidanza. Se si come si può agire per riportarli nei valori normali.grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un  endocrinologo , meglio se tireologo, al fine di stabilire se la tiroidite necessita di un trattamento di supporto per correggere un eventuale ipotiroidismo strisciante.

Risposto il: 13 Aprile 2012