afte

Gentile Dottore, sono una donna di 39 anni. soffro da molti anni di afte in bocca.non sono mai iuscita a capire le cause. mi sono però accorta che quando assumo il medicinale buscofen rosa per i dolori mestruali, le afte aumentano notevolmente. può essere collegato il presentarsi delle afte con l 'utilizzo di questo medicinale?la ringrazio in anticipo.Cordiali salutiFrancesca
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia
Buon giorno, le consiglio di farsi vedere da uno specialista, potrebbe trattarsi di un meccanismo autoimmune ( vasculite di Bechet...).
Risposto il: 16 Giugno 2011