Bolle sulla lingua, faringe, afte

Ciao, è da alcuni giorni che ho problemi di afte, e bolle che mi escono per tutta la bocca. Inizialmente penavo fosse il classico problema di afte curabili con un buccagel o altro farmaco, poi sono iniziate ad uscirne svariate. Queste poi sono iniziate a diventare bolle, che la sera in particolare dopo cena iniziano a gonfiarsi per poi sgonfiarsi dopo una mezz'ora. Fino ad arrivare a questa sera dove mi si è gonfiata la faringe, si e riempita di bolle subito ho pensato ad una reazione allergica e ho preso un bentelan adesso non so cosa fare, ho anche una foto eventualmente.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, le afte posso riconoscere diverse cause, sono fastidiose. Se non lo ha fatto consulti il suo Medico di Medicina Generale, il quale se lo riterrà opportuno chiederà la consulenza di altri colleghi: Otorino ed odontoiatra. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Marzo 2019