afte genitali

buongioro,ho scoperto di avere la Malattia di Behçet associata all'hla b27 con episodi di uveite e iridociclite all'occhio sx qualche ulcera orale,ma cosa per cui vi scrivo e molto fastidiosa da 1 anno a questa parte ho ulcere aftose genitali ricorrenti,principalmente all'interno delle labbra vaginali..volevo sapere come posso stare meglio..inoltre mi è stato diagnosticato l'ipertiroidismo dovuto al mio sistema immunitari definito ormai atipico,e mi sono stati diagnosticati anche gli anticorpi anti fosfolipidi..grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Per le afte genitali deve necessariamente rivolgersi allo specialista immunologo che la segue o al più al suo ginecologo. Nel frattempo per alleviare i sintomi potrebbe fare lavaggi con amuchina diluita in acqua tiepida e proteggere le mucose interessate con olio di vitamina E.

Cordiali saluti

Risposto il: 01 Aprile 2012