Buon giorno. ho appena ritirato le analizi del

Buon giorno. Ho appena ritirato le analizi del sangue e ho notato questi valori un po' alti: COLESTEROLO HDL 80, ASPARTATO AMINOTRANSFERASI (AST/GOT) 64 ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT/ GPT). Vorrei sapere gentilmente che devo fare. Grazie mille, Madalina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verifichi, prima di tutto, se esistono delle condizioni che possano giustificare l’aumento delle aminotransferasi. Ad esempio assunzione di bevande alcoliche, eccesso di peso corporeo. Se presenti, tali condizioni vanno abolite. Comunque, in ogni caso, contemporaneamente vanno monitorate la alterazioni dei test (ogni 2 mesi per 6-8 mesi). Se alla fine di tale periodo persistessero ancora le alterazioni segnalate, potrebbe essere utile sottoporsi a biopsia epatica per stabilire con certezza presenza di danno epatico e valutarne l’entità.
Risposto il: 25 Ottobre 2006