Alcol ed effetto del farmaco

buona sera dottori, sono un ragazzo di 26 anni, oggi ho ritirato le analisi del sangue ed ho ottenuto i seguenti valori fuori norma; gamma gt 56; transaminasi alt 56 transaminasi ast 47 (sono al limite) da cosa può dipendere? bevo alcol in maniera moderata, sono un fumatore circa 8 sigarette al giorno, per quanto riguarda i farmaci assumo da circa 4 anni una compressa di seroxsat (paroxetina) al di cosa mi consigliate di fare? grazie e buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di alcol, anche in maniera moderata, in alcuni soggetti particolarmente sensibili, può essere responsabile delle alterazioni che ha riscontrato, soprattutto se si aggiunge l’effetto additivo dell’assunzione cronica del farmaco (paroxetina).
Risposto il: 14 Febbraio 2007