alcolici e reazione cutanea

Egregio dottore,ho 58 anni,da almeno 35 anni in rare occasioni,quando bevevo vino (un bicchiere oppure anche solo un sorso a pasto,)il volto si riempiva di macchie rosse con bruciore,il tutto per una durata di circa 20/30 minuti,poi tutto scompariva,premetto che in 35 anni sara' successo circa 10/15 volte,da cosa puo' dipendere?grazie in anticipo della risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il bere vino comporta, soprattutto in alcuni soggetti predisposti, una reazione cutanea di vasodilatazione che giustifica i distrubi che riporta.
Risposto il: 25 Gennaio 2009