All'ecografia epatica eseguita per prossimo

All'ecografia epatica eseguita per prossimo intervento chirurgico per Incontinenza urinaria, è stata riscontrata a mia suocera di anni 64 una formazione cistica di circa cm 5 di diametro massimo in corrispondenza del VI segmento epatico e non sono presenti lesioni focali nel Parenchima circostante. Quale iter diagnostico intraprendere? Quale la percentuale di Cisti tumorale, escudendo una malattia policistica ed una cisti da echinococco? quale la percentuale di cisti epatica semplice?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilità che la lesione focale riscontrata causalmente alla ecografia sia una cisti semplice, nel caso di sua suocera è estremamente elevata. Tuttavia, per maggiore sicurezza, può effettuare un approfondimento diagnostico mediante RMN o mediante TC spirale con mezzo di contrasto.
Risposto il: 18 Luglio 2005