Buongiorno, un'ecografia eseguita 2 anni fa dava

Buongiorno, un'ecografia eseguita 2 anni fa dava un fegato nella norma. Un'ecografia successiva dopo alcuni mesi descriveva un fegato aumentato di volume con ecostruttura stipata e la presenza di una formazione nodulare iperecogena compatibile in prima ipotesi con angioma capillare. Dopo, un'altra Ecografia dava epatopatia aspecifica, minute lesione focali epatiche verosimilmente angiomatose, verosimile angiomiolipoma del rene destro e minuta adenopatia all'Ilo epatico di tipo reattivo. Un'ultima ecografia segnalava la presenza di una neoformazione Anecogena di tipo cistico semplice e la presenza all'ilo epatico di 2 linfonodi ovalari sottili lunghi più di un cm di tipo reattivo. Certa di una vostra cortese risposta sul da farsi ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La disparita’ delle descrizioni ecografiche necessita di approfondire il quadro clinico con un’altra tecnica di indagine, quale la TC addome spirale trifasica con mezzo di contrasto per cercare di chiarire il piu’ possibile la situazione.
Risposto il: 27 Ottobre 2003