Nel 1993 all'eta' di 6 anni sono stato sottoposto

Nel 1993 all'eta' di 6 anni sono stato sottoposto a chiusura del dia tramite cateterismo con la tecnica del dott.Sideris nella clinica cardiochirurgica di Montecarlo.Al primo controllo ecografico persisteva ancora un lieve schunt destro-sinistro.Poi nei successivi controllo ecografici il difetto si e' totalmente chiuso.Vorrei cortesemente sapere,se ci sono rischi che questa Protesi che ho al Cuore puo' distaccarsi negli anni successivi.Ringrazio Anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Pur non conoscendo i dettagli costruttivi della protesi, penso che una volta completatisi il processo cicatriziale con la completa apposizione della protesi alle pareti del setto, essa non possa più staccarsi, a meno che non subentrino infezioni a tale livello.
Risposto il: 12 Giugno 2006