All'eta' di sei anni ho preso l'infezione da

All'eta' di sei anni ho preso l'infezione da epatite b e dopo 19 anni ho sempre questi valori: transaminasi ast 22, alt 34 gamma gt 11; Fosfatasi alcalina 58; HBV dna 58 copie/ml; HCV ab negatvo; hbs ag positivo; hbe ag negativo; hbeab positivo; hbcab positivo; hbsab 193mIU/ml; hbc-igm negativo; ecografia eseguita al fegato sempre nella normalita'. come mai avendo hbsab positivo non mi negativizzo? e quindi cosa posso rischiare? certo di un vostro riscontro porgo i miei distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione è alquanto strana e potrebbe essere espressione di una forma rara di virus B mutante. Pertanto è necessario che effettui ulteriori indagini di biologia molecolare per verificare se si tratti appunto di una forma mutante del virus B. Comunque, con valori normali di aminotransferasi e valori assai bassi di carica virale non si ritiene indicata alcuna terapia e si consiglia solo di sostenere periodici controlli clinici, biochimici e virologici.
Risposto il: 15 Marzo 2006