Alla palpazione ho riscontrato un nodulo (somiglia

Alla palpazione ho riscontrato un Nodulo (somiglia piuttosto ad un piastrone) delle dimensioni di circa 3 cm, nel quadrante supero-esterno, a superficie lobulata, margini netti, mobile sui piani superficiali e profondi, senza alterazioni cutanee, o deformità mammellari. Le stazioni linfonodali sopraclaveari e ascellari sono negative. La lesione compare sulla Mammella sinistra. Preciso che un mese fa circa ho avuto un fortissimo Dolore bilaterale, poi regredito. Il nodulo non è dolente. Sono angosciata, sebbene il chirurgo mi abbia detto di stare tranquilla.
Risposta del medico
Paginemediche
Per prima cosa dovrebbe praticare una mammografia ed una eventuale ecografia mammaria al fine di poter valutare, insieme con l’esame clinico, la natura del nodulo.
Risposto il: 11 Gennaio 2005