Come distinguo alla palpazione un nodulo benigno o maligno al seno?(Sono un uomo)

Sono un ragazzo che ha avuto in pubertà ginecomastia bilaterale e che da molto tempo(anni) ha notato un paio di noduli/masse nel lato sx vicino l'aorela. Non mi sono mai preoccupato dato che avevo 17 anni circa e a quell'età i medici dicono sia impossibile avere noduli maligni nell'uomo. Ora ne ho quasi 22 e ho notato che sono aumentati di numero e sono anche in altre zone del pettorale, non capisco se sia fisiologico o meno o se sono linfonodi ingrossati(perchè stanno anche al limite del pettorale vicino il braccio e la spalla). Non provo dolore ma al tatto si sentono. Alcuni sono duri altri sono di consistenza strana quasi gommosa.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro climico ed un'eventuale ecografi è impossibile fare ipotesi. Consulti uno specialista a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 20 Marzo 2019