Allattamento insufficiente Ricinus e Lac caninum

Ho partorito il mio secondo genito 8 giorni fa, ma il latte materno che fornisco ad ogni poppata è circa la metà del fabbisogno. Vorrei sapere se esistono possibilità reali di aumentarlo tramite l'omeopatia o altri metodi delle medicine alternative. il ginecologo mi ha consigliato Ricinus e Lac caninum entrambi in diliuzione 5 ch, ma su alcuni libri ho letto che gli stessi rimedi vengono usati per sospenedere l'allattamento. Immagino in altre diluizioni .... ma sono un po' confusa. Potete aiutarmi?
Risposta del medico

Possibilita' certe di aumentare la montata lattea tramite l'omeopatia o altre terapia alternative non ve ne sono. Controversi i rimedi....Purtroppo non resta che integrare il latte materno con il latte artificiale...

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Febbraio 2012