allenarsi quando abbiamo una epididimite in corso

Salve, ringraziandovi anticipatamente volevo porvi la seguente domanda. A seguito di una visita urologia, mi è stata diagnosticata una epididimite da curare con un ciclo di antibiotico più antifiammatorio per 15 giorni. Il dottore mi ha detto che la causa potrebbe essere la palestra. Ora volevo chiedere: posso comunque continuare a praticare palestra? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Gentile utente

innanzitutto capire perchè si è verificata eseguendo almeno una spermiocoltura

nel periodo di terapia, anche se capisco che sarà un sacrificio, è consigliabile il riposo fisico, se non anche tre/quattro giorni di astinenza sessuale

Risposto il: 30 Maggio 2014