Alluce valgo

mio figlio di 26 anni ha l'alluce valgo in tutte e due i piedi che gli provoca dolori. Leggendo nel web ho visto che attualmente viene operato con una tecnica mini-invasiva percutanea che permette un decorso post-operatorio molto più breve e doloroso. Mia moglie cinque anni fa era stata operata dal dr Castaman a Montecchio con l'inserimento di una vite che era stata tolta dopo circa 8 mesi. Operazione molto dolorosa e lungo decorso post-operatorioCosa mi consiglia? e è un intervento mutuabile? noi siamo di Genova, a chi ci possiamo rivolgere? la ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
L'interventosemplice di cui lei parla si chiama PDO o BOSCH dal nome del chirurgo che lo ha proposto per prima. Effettuvamente è una tecnica semplice e non dolorosa che prevede però l'utilizzo di una scarpa particolate (scarpa taormina) che bisogna portare per circa 30 giorni. Credo che questa sia la soluzone migliore. Qui a Napoli preso il mio ospedale si fa ed è a totale carco del servizio sanitanio. A sua disposizione. Dr. Luigi Grosso - 329.7414588
Risposto il: 14 Aprile 2010