Secondo dito del piede inerte dopo operazione all'alluce valgo

Gentili Dottori, circa tre mesi fa mi sono operata di alluce valgo e secondo dito a martello. L'operazione sembra essere andata bene eppure, dopo aver tolto i ferri, il secondo dito è rimasto più basso degli altri. Dopo aver perso un po' della rigidità iniziale, ha iniziato a piegarsi ma non riesce al alzarsi come le altre dita, resta basso, dritto e inerte.
Sto facendo fisioterapia e anche la terapista ha constatato che non vi è risposta in tal senso, il dito non risponde allo stimolo di alzarsi. Cosa può essere avvenuto? E soprattutto, cosa mi consigliate di fare? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Buonasera, deve fare subito una rx di controllo ed eventualmente una valutazione dal neurologo-fisiologo per verificare la condizione delle dita. Cordialità
Risposto il: 24 Agosto 2016