Alopecia aerata ricrescita capelli bianchi

Gentili Specialisti, fin da giovane in momenti di forte stress sono stato colpito da alopecia aerata. Ho 45 anni. L'ultima volta solo nella zona in prossimità della fronte. Ho fatto trattamento ogni due settimane con azoto liquido mentre altre volte con neve carbonica e altre ancora sempre con azoto liquido. Questa ultima tuttavia i capelli sono ricresciuti, come sempre del resto, ma bianchi e sono lunghi più di 3/4 cm.

Temo che cresca un ciuffo totalmente bianco perchè tutti quelli cresciuti sono bianchi mentre io sono moro. E' possibile che questo accada e per quale motivo? C'è una soluzione? Ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

La terapia con azoto liquido non rientra tra quelle di prima scelta per alopecia areata. Nell'alopecia areata i capelli possono ricrescere bianchi e pigmentarsi in seguito. A volte la crioterapia determina una ipocromia che può riflettersi anche sui capelli. Solo il tempo dirà se i suoi capelli si pigmenteranno nuovamente. In alcuni casi si può usare il latanoprost topico per favorire la ricrescita e la ripigmentazione dei capelli nell'alopecia areata. Consiglio una valutazione da Dermatologo esperto in tricologia.

Risposto il: 04 Aprile 2018