Alopecia androgenetica maschile

Salve

volevo chiederle un'informazione. Soffro di alopecia androgenetica e sono stato in uno studio della mia zona. Il tricologo mi ha proposto un trattamento topico a base di prostaglandine, dudasteride , ciproterone acetato , laser.Ho accettato di sottopormi al trattamento di 12 sedute suddivise 1 a settimana , ha applicato i vari prodotti sul vertice e la stempiatura della fronte. A questo punto volevo domandarle se questi tre prodotti per uso topico possono causare effetti collaterali , e se si quali? La ringrazio molto per la disponibilità.

Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Dipende dalle concentrazioni ci può essere un assorbimento sistemico.

Tenga presente che sono terapie ancora in fase sperimentale e i prodotti sono galenici. Effetti collaterali non ce ne sono, bisogna vedere la risposta.

Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Marzo 2018