Alta quota

Sono iperteso in trattamento Zestril da 20 mg./giorno. Sto valutando di effettuare un viaggio in Perù. Il programma di viaggio prevede per 6/8 giorni di andare a quote da 2.500 metri a 4.800 metri sul livello del mare. E' fattibile oppure ci sono delle controindicazioni, in questo caso quali ? Grazie. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Basta tenere sotto controllo i valori pressori e, nel caso dovesse notare un incremento dei valori pressori, incrementare la terapia come le consiglierà il suo medico curante.
Risposto il: 30 Giugno 2003