Alterata morfologia testa metatarso

ho fatto una risonanza magnetica al piede destro e mi è stato diagnosticato ,alterata morfologia della testa del 2 metatarso che appare slargata.con erosioni ostecondralidella superfice articolare,reperti associati a fenomeni reattivi capssulosinoviali.alla schiena invece il refert dice:incipienti segni di spondilosi lordodi lombari.piccolo osteoangioma del soma l3.disco intersomatico ridotto,l5-s1 per iniziali fenomeni di degenerazione ed ernia posteriormente nel canale vertebrale a sede medianae paramediana destradiscendente.comprimendo il sacco durale e la radice s1 omolatetale
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Caro amico, non ha definito la sua domanda. Intuisco che forse voleva chiede cosa deve fare? Bene se è così credo che per quanto riguarda il piede, deve rivolgersi ad un ortopedico che prenderà in considerazione un trattamento adeguato che comprenderà anche la possibiltà di un intervento chirurgico. Per la colonnma vertebrale può intraprendere un trattamento medico sorvegliando anche il prosieguo della terapia. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net/artiinferiori.htm
Risposto il: 05 Marzo 2011