alterazioni da abuso di alcol

salve, da circa 3 settimane ho una patina bianca sulla lingua, ma solo nella parte in fondo, ovvero non verso la punta, e in più la lingua presenta in fondo delle bolle rosse. Non ho alcun dolore alla lingua.
ho solamente la sensazione di avere qualcosa nella Trachea in corrispondenza dello sterno, simile a un peso e ogni tanto mi sembra che mi venga leggermente da vomitare.
ho fatto un test se avevo dei Batteri nello Stomaco ma il risultato è stato negativo.
Questo disturbo può essere associato a uso di alcool e fumo? o a qualche infezione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le ipotesi che lei prende in considerazione per la possibile interpretazione dei sintomi/segni che presenta sono corrette. In effetti l’uso di alcol od il fumo può causare delle alterazioni del cavo orale tali da determinare il problema che lei riferisce. E’ necessario quindi eseguire un approfondimento diagnostico,prendendo in considerazione in prima battuta uno specialista stomatologo.
Risposto il: 23 Maggio 2005