Alterazioni emocromoAlterazioni

Sono preoccupato perche nelle ultime analisi di routine che spaziavano da Emocromo, glucosio, HbAlc, HbAlc%, Creatinina, Calcio, colesterolo, Trigliceridi, ferro, ferritina, fosfatasi alcalina, Transaminasi GOT e GPT, Proteine, Proteine elettroforesi, PCR, CEA, CA 19,9, T-PSA, Esame completo urine, ho trovato a distanza di circa due mesi dalle precedenti analisi un calo dei leucociti, passati da 6,81 a4,63, le piastrine da 198 a 135 (min. 130) Eritrociti da 5,02 a 4,90 Emoglobina da 16,0 a 15,6, Ematocrito da 46,1 a 44,7, RDW nella norma, Neutrofili 50,6, Linfociti 38,0 Monociti6,9 ecc. Ho 59 anni e premetto che per due volte alla settimana corro da dieci a dodici chilometriNeutrofili Mcl 2,34 Linfociti Mcl 1,76.Ad un ECO ADDOME completo non è risultata alcuna anomalia.Resto in attesa di una vostra valutazione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Gli esami saranno pure calati, ma restano sempre nella normalità, attualmente non trovo motivo per preoccuparsi.
Risposto il: 16 Maggio 2012