alterazioni epatiche e ciclo mestruale

salve.. sono una ragazza di 22 anni.. ciclo assente da 3 mesi.. 3 test gravid (farmacia) NEGATIVI.. SONO IN SOVRAPPESSO.. TRANSAMINASI ALTE 170..MI POSSO TRANQUILLIZZARE CON QUEI 3 TEST DI GRAVIDANZA NEGATIVIIIIIIIIIIIIIII.. E PENSARE KE IL MIO RITARDO CICLO SIA DOVUTO AL MIO ECCESSIVO PESO E GRASSO NEL FEGATO(TRANSAMINASI 170)????????????
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. Il test di gravidanza è molto sensibile e presenta pochi falsi negativi. Tuttavia per assicurarsene può effettuare il test della beta-HCG, maggiormente sicuro. E' possibile che un danno epatico possa causare alterazioni del ciclo mestruale.
Risposto il: 03 Febbraio 2009