Alternativa al Ventolin spray

Buonasera. Prendo il Ventolin da qualche anno, pratico sport, ma volevo sapere se esiste un'alternativa al Ventolin Spray che non influisca sull'ipertensione arteriosa.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo,

Il Ventolin non influisce sulla pressione. Comunque se lei lo assume al bisogno è un conto, se lo assume in modo continuiato è un altro conto. Un'alternativa comunque esiste, ma non posso dargli per e-mail un prodotto senza conoscerlo, dovrebbe parlarbe con il medico curante che lo conosce.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 07 Marzo 2013