Spray contro l'asma

da un paio di anni sono asmatica e a volte gli spray mi causano tachicardia. Posso andare in palestra senza problemi o devo rispettare qualche preucazione?
Per esempio posso usare spray subito prima o durante , se necessario?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gli spray hanno quasi tutti come effetto collaterale la tachicardizzazione. Non credo che ci siano problemi se ne assume una dose normale prima di andare in palestra anche se sarebbe più opportuno uno sport come il nuoto che non espone a polveri o allergeni che possono provocarle l’asma.
Risposto il: 27 Settembre 2006